Campionato regionale – Grand prix Net Insurance, in slalom vincono Vanni e Valt

Terza giornata del Grand Prix Net Insurance- Campionati Regionali Allievi/Ragazzi oggi ad Alleghe. L’evento proposto da Uoei Treviso prevedeva lo slalom delle categorie Allievi. In campo maschile, a mettere d’accordo tutta la concorrenza ci ha pensato Edoardo Valt: l’atleta dello Ski College Veneto Falcade si è imposto su Matteo Avesani, precedendo il ragazzo dello Sci club Druscié di 38 centesimi. A completare il podio, con un distacco di 68 centesimi, è stato Pietro Antonio Fabio Trentin, dello Sci club 18. A completare la top five sono stati, nell’ordine, Marco Caiselli, dello Sci club Cortina, e Stefano Caldart, dello Sci club Limana.

Tra le ragazze si è registrato il bis di Camilla Vanni: l’atleta dello Sci club Druscié ha preceduto, come già ieri in superG, Giulia Savorgnani, dello Ski College Veneto Falcade. 26 sono stati i centesimi che hanno diviso le due ragazze. Sul gradino più basso del podio è salita Giulia Alverà, dello Sci club Cortina. Lucia Vecellio Oliva (Sci club Cortina) e Mia Sichel (Sci club Druscié) hanno completato le prime cinque posizioni della graduatoria.

In allegato le classifiche della gara odierna e anche dello slalom Ragazzi disputato ieri. Un disguido tecnico ha reso necessaria una rielaborazione dei tempi che ha portato alle classifiche in allegato. Con una splendida prova, delle ragazze trevigiane nello slalom speciale valido per i Campionati Veneti di Sci Alpino Grand Prix Net Insurance, in corso ad Alleghe sulla Pista Civetta. Sul gradino più alto del podio è salita Agnese Gallina (Agonistica Sportmarket) seguita da Caterina Tiengo (SC Drusciè) e Caneva Zandegiacomo (SC Cortina). Al sesto posto ha ben figurato Marta Benedet (Uoei Treviso).
Per quanto riguarda la categoria ragazzi maschile, dopo una prima manche che ha visto in vantaggio gli atleti di pianura, il podio è stato conquistato da Philip Ploner (SC Arabba), seguito da Cristian Gasperin (SC Trichiana) e sul terzo posto Filippo Vanni (SC Drusciè). Le premiazioni si terranno giovedì, insieme a quelle del super G.

About the author