Che brave Comarella e Scardoni: 12.ma e 14.ma al Tour de Ski

Bellissima giornata oggi a Dobbiaco per le nostre ragazze impegnate al Tour de Ski. La 10 km skating a cronometro del circuito che quest’anno si svolge tra Svizzera e Italia ha infatti visto Anna Comarella (nella foto Newspower) e Lucia Scardoni chiudere rispettivamente al 12.mo e al 14.mo posto. Per Anna si tratta del miglior risultato in carriera, mentre Lucia ha eguagliato il suo miglior piazzamento in una gara distance. La gara ha visto ancora una volta una prestazione strepitosa degli Stati Uniti, con Jessie Diggins prima e Rosie Brennan seconda.

«Questo è il mio miglior risultato fin qui in carriera e sono davvero contenta» dice Anna. «Sono contenta anche perché mi sentivo bene sia durante il primo che il secondo giro e perché, rispetto alle altre volte che ho sciato qui a Dobbiaco, sono riuscita a sciare lunga anziché fare tanto ritmo e questo ha reso. Sono molto soddisfatta, insomma, per come ho saputo interpretare la pista».

«Sono molto contenta, non mi aspettavo di ottenere un risultato così» commenta Lucia. «Sono partita subito bene e devo dire che mi sono divertita! Adesso spero di continuare in crescendo. Il mio obiettivo è la sprint della Val di Fiemme ma cercherò di fare bene tutte le gare».

Nella generale, Anna si conferma al ventesimo posto mentre Lucia sale dalla 34.ma alla 27.ma piazza.

Qui le classifiche.

About the author