Sci alpinismo, sinergia dei territori per crescere

Con l’obiettivo di una costante crescita e sviluppo del settore scialpinismo agonistico veneto, si è svolto nei giorni scorsi a Belluno un incontro tra le diverse realtà che in regione si occupano di scialpinismo. All’incontro, coordinato dalla responsabile del settore, Federica Ruzzante, hanno partecipato sci club, presidenti o rappresentanti dei comitati provinciali Fisi, un presidente di sezione Cai e altri interessati per un totale di una trentina di persone.

Si è trattato di un incontro molto partecipato, nel quale si sono affrontate in modo costruttivo diverse tematiche e anche criticità della disciplina puntando l’attenzione in particolare sul mondo dei giovani.

L’incontro si è concluso con la definizione di un tavolo di lavoro diretto a organizzare dei centri di lavoro locali, divisi per territori: l’obbiettivo è di unire le forze di un territorio (ad esempio con la collaborazione tra sci club) per ottimizzare le risorse e rendere più efficace l’azione volta a far crescere la disciplina. La prima riunione del tavolo di lavoro si svolgerà, da remoto, la settimana prossima. Chi è interessato a partecipare e implementare il progetto può contattare la segreteria del comitato scrivendo a info@fisiveneto.org oppure telefonando allo 0437 26458.

About the author