Lo Sc Limana vince la Coppa Italia di Inline Alpine Slalom

Tre titoli italiani, tre vittorie individuali finali in Coppa Italia e la Coppa Italia per società. Gran bottino per lo Sci club Limana lo scorso fine settimana tra Nembro e Sovere (Bergamo) dove  sono andati in scena il tricolore e l’atto finale della Coppa di Inline Alpine slalom, circuito dedicato ai roller.

La società presieduta da Fiorindo Zanon, che sotto la guida del tecnico Riccardo Giacomel utilizza i roller anche come allenamento estivo in vista della stagione agonistica invernale, è stato il miglior club nella classifica finale della Coppa Italia, totalizzando 4.501punti. Sul podio con il Limana sono saliti Baz Snow race (4.418) ed Enjoyski team (3.916).

A livello individuale, la Coppa Italia ha visto i successi di Marta Cerri e Lorenzo D’Incà nella categoria Esordienti e Riccardo Giacomel tra i Seniores. Piazza d’onore per Costanza Trevisson nella categoria Esordienti ed Elia Rednti tra i Seniores. Sul terzo gradino, infine, è salita Eleonora Meneghel, categoria Ragazzi.

Tre i titoli di campione italiano. Ad aggiudicarseli sono stati Marta Cerri e Lorenzo D’Incà (Esordienti), e Riccardo Giacomel (Seniores). L’argento tricolore è stato appannaggio di Michelle Dal Farra (Under 9), David Fiorot (Juniores) ed Elia Redenti (Seniores) mentre ad aggiudicarsi il bronzo è stata Eleonora Meneghel (Ragazze).

Altre belle soddisfazioni nel fine settimana sono arrivate dalla gara promozionale Under 9, che ha visto il successo di Andrea Burlon, e dalla quinta e ultima prova di Coppa Italia che ha registrato i successi dello stesso Burlon, di Marta Cerri, Lorenzo D’Incà, David Fiorot e Riccardo Giacomel.

«È la seconda stagione agonistica che affrontiamo e il successo nella graduatoria finale di Coppa Italia, davanti a società che gareggiano da anni, è inaspettato» commenta Riccardo Giacomel. «Abbiamo vissuto una stagione strana, concentrata in un mese anziché sviluppata sui tradizionali tre-quattro, ma la chiudiamo con un bilancio soddisfacente. In quest’attività crediamo molto: i roller sono correlati agli sci e ci danno l’occasione di avere obbiettivi a breve termine e allenare l’agonismo anche durante il periodo estivo».

About the author