Coppa del Mondo di sci alpinismo, 4. De Silvestro, 13. Sostizzo

Il podio non arriva per appena 18″. Alba De Silvestro ha chiuso al quarto posto la vertical race di oggi a Disentis (Svizzera), penultima tappa di Coppa del mondo di sci alpinismo prima del gran finale di Madonna di Campiglio. L’azzurra del Comelico, portacolori del Centro sportivo Esercito, è arrivata alle spalle della sorprendente svedese Johanna Astrom, mentre il successo è andato alla svizzera Victoria Kreuzer davanti alla francese Axelle Gachet Mollaret. Sempre per quanto riguarda l’ambito femminile, a livello Espoir si è imposta la valtellinese Giulia Murada, ottava nella graduatoria assoluta.
Tra i Seniores uomini, vittoria della Svizzera guidata da Oscar Angeloni: sul gradino più alto del podio è salito Werner Marti, leader della generale di Coppa, che ha preceduto di 10″4 Davide Magnini, primo nella graduatoria Espoir, e di 19″8 Michele Boscacci. A livello Juniores, Fisi Veneto al 13.mo posto con il vicentino Matteo Sostizzo. La vittoria è andata all’azzurro Sebastien Guichardaz.
Archiviato il fine settimana in Svizzera, quinto appuntamento del circuito, la Coppa del mondo 2018-2019 si prepara per l’atto finale che è in programma dal 3 al 6 aprile: a Madonna di Campiglio (Trento) si gareggerà nelle prove sprint, individuale e vertical. Qui il dettaglio delle classifiche.

About the author