Sara Pellegrini 51. nella 10 km skating di Davos

Sara Pellegrini lontana dalle prima nell’esordio 2019-2020 di Coppa del mondo. La fondista zoldana ha infatti chiuso al 51.mo posto la 10 chilometri skating vinta ieri, domenica 15 dicembre, dalla norvegese Therese Johaug. “Teresina” ha preceduto di una trentina di secondi la connazionale Heidi Weng e la statunitense Jessica Diggins Attardate tutte le italiane: la prima azzurra è stata la valdostana a Elisa Brocard, 42.ma, mentre Pellegrini, Ilaria Debertolis, Francesca Franchi, Caterina Ganz hanno chiuso tutte oltre il 50.mo posto.
La 15 chilometri skating maschile è stata vinta dal norvegese Simen Krueger che ha preceduto di 19 secondi il russo Sergey Ustiugov. Sul terzo gradino del podio, staccato di 20 secondi, l’elvetico Dario Cologna.
Assente Federico Pellegrino e ritiratosi Francesco De Fabiani, il migliore italiano è Giandomenico Salvadori con il 46.mo. Oltre al 50.ma posizione Stefan Zelger, Paolo Fanton e Lorenzo Romano.
Il prossimo appuntamento di Coppa è fissato per sabato e domenica prossime, 21 (sprint skating) e 22 dicembre (sprint a coppie skating), a Planica, in Slovenia

About the author