Snowboard, nello slalom parallelo di Bad Gastein, miglior risultato in carriera per Elisa Caffont

Nella notte che incorona Maurizio Bormolini re di Coppa, sono da applausi Elisa Caffont (nell’immagine Pentaphoto) e Lucia Dalmasso. Le due azzurre bellunesi hanno sfiorato la top ten nello slalom parallelo di Bad Gastein, andato in scena questa sera, chiudendo rispettivamente in dodicesima e in tredicesima posizione. Di particolare rilievo la dodicesima piazza della Caffont: la cavarzanese del Centro sportivo Esercito, che si era qualificata con l’11.mo tempo, ha ottenuto infatti il miglior piazzamento individuale di sempre in Coppa del Mondo. Si tratta di un risultato che conferma le buone prove palesate nelle prime gare della Coppa di quest’anno e che la può proiettare tra le grandi della specialità dopo che la stagione 2020-2021 era stata persa causa infortunio e che la scorsa stagione le era servita per tornare su facendo il circuito di Coppa Europa. Elisa è stata in gara fino a quattro porte dal traguardo, quando un errore le ha pregiudicato l’accesso ai quarti.
Come Elisa, anche l’agordina Lucia Dalmasso aveva superato la qualifica (con il 12.mo tempo) per poi fermarsi agli ottavi.
La vittoria è andata all’austriaca Daniela Ulbing.
Buoni piazzamenti anche se con un po’ di rammarico per le due ex atlete Ski College Veneto Falcade. Festa grande, invece, per il terzo degli ex atleti Ski College in gara oggi, vale a dire Maurizio Bormolini. Domani a Bad Gastein sarà di scena il team event. Elisa Caffont sarà in squadra con Bormolini. Lo scorso 20 marzo, nello slalom paralello di Coppa di Berchtesgaden (Germania) avevano conquistato il terzo posto. Lucia Dalmasso gareggerà insieme all’altoatesino Aaron March.

CLASSIFICHE

About the author