Presentata ufficialmente la stagione 2022-2023 di Uoei Treviso

Si è tenuta ieri, sabato 8 ottobre, la presentazione della stagione e delle squadre dello Sci club UOEI Treviso asd. L’iniziativa, sempre partecipata, è stata arricchita dalla presenza delle autorità civili – Vicesindaco ed Assessore allo Sport Andrea De Checchi – e sportive – presidente della Fisi Veneto Roberto Visentin, delegato provinciale Coni Mario Sanson che rispondendo alle domande dalla presentatrice hanno ribadito l’importanza dello sport per i giovani del nostro territorio e, in particolare, dello sci che per sua natura è di fondamentale importanza nella formazione dei ragazzi.

Madrina della serata l’olimpionica del Bob Giada Andreutti che ha incuriosito e stuzzicato i presenti ad avvicinarsi ad una disciplina che tanto fasto ha portato in passato allo sport olimpico, ma soprattutto augurando a mini-atleti, tecnici e genitori di poter raccogliere “emozioni” – ponendo così in risalto il motto del centenario dell’UOEI Treviso: 1922-2022: 100 anni di emozioni!

Nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre, Uoei, in sinergia con Neveplast, aveva proposto l’iniziativa “La montagna in città – Sciare sulle Mura”. A Treviso, c’è stata la possibilità di sciare sulle mura, su una pista per lo sci alpino e una per il fondo, entrambe firmate Neveplast. La manifestazione era inserita nel calendario della Settimana Europea dello Sport 2022 (European Week Of Sport – EWOS), l’ iniziativa della Commissione Europea che promuove le attività che attraverso lo sport favoriscono l’inclusione ed il benessere fisico e mentale delle famiglie. “Il 2022 è un anno molto importante per la nostra associazione che quest’anno festeggia i 100 anni dalla sua fondazione. Un centenario intriso di passione e dedizione per lo sport, in cui UOEI ASD ha cercato di divulgarne i valori in maniera innovativa e non convenzionale” sottolinea Cinzia Bonetto, presidente di Uoei Treviso. “Il 2022 è l’ anno che vede anche la nostra Treviso capitale europea dello sport. Non potevamo non riproporre quest’ anno il nostro evento “ La montagna in città. Sciare sulla Mura”, un format che ormai è diventato uno degli appuntamenti irrinunciabili in autunno come preludio alla stagione sciistica.”

Grazie alla collaborazione con Neveplast, azienda bergamasca specializzata nella produzione di piste da sci sintetiche, il 1 e il 2 di ottobre i bambini e le famiglie di Treviso e tutti i turisti hanno avuto la possibilità di sciare, sulle mura di Treviso, anche senza la neve, su una pista da sci Neveplast che simula al limite del reale la sciata sulla neve naturale. Quest’ anno oltre alla pista da sci per lo sci alpino e lo snowboard i ragazzi hanno potuto provare lo sci di fondo.

nota stampa Uoei Treviso

La presentazione della stagione 2022-2023 di Uoei Treviso

Un momento di “La montagna in città. Sciare sulle Mura”

About the author