L’Agonistica Valbelluna diventa Academy e apre gli Allievi


L’Agonistica Giovani Valbelluna diventa Valbelluna Ski Academy. Nei giorni scorsi il direttivo ha sancito la prosecuzione del progetto nato alcuni fa dalla sinergia di alcuni sci club dello sci alpino, ampliando però la propria offerta. Oltre agli atleti della categoria Giovani, infatti, dalla prossima stagione l’attività riguarderà anche quelli della categoria Allievi

“La continuità è assicurata dalla riconferma di Giusepppe Costa nel suo ruolo di responsabile tecnico della squadra. Inoltre si occuperà anche della preparazione atletica, coadiuvato dal preparatore atletico Paolo Artico” si legge in una nota di Valbelluna Ski Academy. “Negli ultimi anni c’è stata una diminuzione rilevante della categoria Ragazzi/Allievi, pertanto si rende necessario unire le forze (sia come atleti sia come staff) per permettere il prosieguo dell’attività e facilitare il passaggio dei Children alla categoria agonistica Junior. L’Agonistica in questa stagione ha fatto partecipare agli allenamenti, in via sperimentale, alcuni ragazzi gareggianti nella categoria Children (Allievi), con buoni risultati sia in termini di performance agonistica che di adattamento ad un ambiente diverso. Pertanto si è deciso di dare continuità a questa apertura, fornendo la possibilità di inserire nei soci partecipanti all’attività sportiva anche ragazzi rientranti nella categoria Allievi”.

“A breve inizierà la preparazione atletica” prosegue la nota. “Il programma di preparazione prevede delle uscite in ghiacciaio per un totale di 30/40 giorni estivi per la categoria Children e 50/55 per la categoria Giovani. La stagione proseguirà a regime con 4/5 allenamenti settimanali, più la partecipazione alle gare”.

Per informazioni si può scrivere ad agonisticavalbelluna@libero.it oppure contattare il responsabile tecnico Giuseppe Costa al 340 952 9446.

About the author