13.mo posto per Mattia Gaspari nella seconda gara di Sigulda

Dopo il decimo posto d una settimana fa, oggi a Sigulda, nel secondo appuntamento della Coppa del mondo 2020-2021 di skeleton, è arrivato un 13.mo posto per Mattia Gaspari. Un piazzamento che non soddisfa l’ampezzano delle Fiamme Azzurre. «La gara non è andata come speravo» commenta Mattia. «Le condizioni del ghiaccio erano completamente diverse da come erano le previsioni: doveva essere 6 gradi più caldo invece era molto molto freddo e il materiale che avevo non era per quelle condizioni. È stata comunque una cosa imprevedibile, lo testimonia il fatto che in molti si sono fatti sorprendere. La temperature dell’aria e dell’umidità erano al livello della settimana scorsa ma evidentemente l’organizzazione ha tenuto la temperatura del ghiaccio molto basso. Il piazzamento non è quello che volevo ma mi consolo rilevando il fatto che tra questa settimana e la scorsa ho fatto delle discrete discese. E ora si guarda all’appuntamento di Innsbruck».
La gara di oggi a Sigulda è stata vinta dal lettone Martins Dukurs: dopo il primo successo di sette giorni fa, lo skeletonista padrone di casa ha concesso il bis, centrando il cinquantaseiesimo trionfo in carriera, il terzo consecutivo su questa pista. Una vittoria maturata in famiglia, dato che alle sue spalle si è piazzato suo fratello maggiore Tomass, mentre a completare il podio è stato il britannico Marcus Wyatt.
Classifica generale di Coppa del mondo maschile: 1. Martins Dukurs (Lettonia) punti 450; 2. Tomass Dukurs (Lettonia) 402; 3. Alexander Gassner (Germania) 394; 4. Felix Keisinger – Junior (Germania) 386; 5. Marcus Wyatt (Gran Bretagna) 360; 12. Mattia Gaspari 264.

Clicca qui per le classifiche.

About the author