Lucia Dalmasso brilla anche in Coppa Europa

Archiviata la brillante stagione di Coppa del mondo che l’ha vista concludere al terzo posto nella classifica di gigante parallelo e al quarto in quella generale di parallelo, Lucia Dalmasso si è tolta la soddisfazione di andare sul podio anche nel gigante parallelo femminile di Coppa Europa disputato ieri sulla pista di Sankt Moritz, in Svizzera, penultimo appuntamento del circuito continentale. La ragazza di Falcade si è classificata al secondo posto nella gara vinta dalla svizzera Jenny Ladina, mentre l’ultimo gradino del podio è stato appannaggio dell’olandese Michelle Dekker, a scapito dell’ucraina Annamari Dancha. Fuori invece nella fase di qualificazione la cavarzanese Elisa Caffont (prima delle escluse) e le altre azzurre, Sofia Valle, Fabiana Fachin ed Elisa Fava.
In campo maschile stesso destino per Maurzio Bormolini: il livignasco dell’Esercito si è arreso solamente all’austriaco Benjamin Karl, terzo posto per il coreano Sangho Lee, mentre nei quarti è uscito Roland Fischnaller per l’ottavo posto finale. Out nelle qualificazioni Daniele Bagozza, Aaron March, Edwin Coratti, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Fabian Lantschner (terzo nella classifica di specialità ad una prova dalla conclusione) e Mirko Felicetti.
Oggi, nello slalom parallelo, disputato sempre a Sankt Moritz, ultimo appuntamento della Coppa Europa, Dalmasso ha conquistato il quarto posto. La vittoria è andata alla svizzera Julie Zogg sull’austriaca Sabine Schöffmann. La bellunese di Falcade chiude la finale per il terzo posto alle spalle dell’altra elvetica Jenny Ladina mentre Elisa Caffont è stata eliminata negli ottavi ed è finita decima. Così le altre azzurre: 17.ma Elisa Fava; 27. Fabiana Fachin; 39. Sofia Valle.

CLASSIFICHE

About the author