Snowboard, titoli Psg per Dalmasso, Apollonio e Carnevali

In attesa di rituffarsi in Coppa del mondo, nella cui graduatoria occupa la quarta piazza, Lucia Dalmasso si porta a casa un altro titolo italiano. Oggi la falcadina delle Fiamme Gialle si è appuntata lo scudetto tricolore del gigante parallelo, competizione andata in scena sulle nevi altoatesina di Funes. Una gara con tante atlete straniere di Coppa del Mondo al via e l’agordina a mettere d’accordo tutte. Lucia è stata l’unica azzurra a raggiungere le semifinali, superando in finale la svizzera Ladina Jenny, con la tedesca Cheyenne Loch ad avere la meglio della ceca Zuzana Maderova nella finale B. Sul podio tricolore, accanto a Dalmasso sono così salite Jasmin Coratti, medaglia d’argento con il quinto posto, ed Elisa Caffont, bronzo grazie al settimo posto; eliminate negli ottavi invece Elisa Fava, Sophie Rabanser e Sofia Valle.
Per quanto riguarda i maschi, il trentino Felicetti ha superato in finale il livignasco Maurizio Bormolini mentre nella sfida per il terzo posto Daniele Bagozza si è messo al collo la medaglia di bronzo superando Roland Fischnaller; quinto posto quindi per Aaron March, out nei quarti. Si è invece fermata agli ottavi la gara di Mike Santuari, Fabian Lantschner, Edwin Coratti e Tommy Rabanser, piazzati nel medesimo ordine tra il nono ed il dodicesimo posto.
Nell’occasione sono stati assegnati anche i titoli tricolori delle categorie giovanili. In chiave bellunese, titolo tricolore per Anna Apollonio (Sci club Cortina) tra le Allieve e argento per la sorella Rosa nella categoria Baby Cuccioli. Oro Aspiranti e argento Giovani per Giorgia Carnevali, dello Ski College Veneto Falcade.

CLASSIFICHE

About the author