Sci d’erba, i risultati della seconda giornata delle Fis di Tambre

Top five per Michael Bertagno oggi nel gigante Fis di Tambre. Il ragazzo di Quantin, portacolori di GtBell1, che a inizio mese aveva conquistato la medaglia d’argento proprio in gigante ai Mondiali Juniores, sul pendio di Col Indes ha conquistato il quinto posto, secondo degli azzurri. A vincere la gara tra i pali larghi è stato il trentino Daniele Buio che si è lasciato alle spalle il ceko Martin Bartak, staccato di appena 6 centesimi, e lo svizzero Mirko Hueppi. Quarta piazza per un altro giovane trentino, Andrea Iori, che ai Mondiali Juniores in gigante aveva conquistato l’oro. Altri due giovani veneti nella top ten: settimo il trevigiano dello Ski College di Falcade Nicolò Pettini, nono il bellunese di GtBell1 Roberto Cerentin.
Nel gigante femminile, Sarka Abrahamova ha concesso il bis dopo la vittoria di venerdì in superG. La ragazza della Repubblica Ceca ha avuto la meglio sulla trentina Ambra Gasperi e sull’austriaca Lara Teynor. Settima piazza per la sospirolese Margherita Mazzoncini.
Sempre oggi si è disputato anche il secondo e conclusivo gigante del circuito per i giovanissimi “Talento Verde”: la tappa di Tambre ha visto imporsi il Veneto (foto) davanti al Trentino e al comitato Appennino Emiliano.
Domani la giornata conclusiva, dedicata allo slalom Fis e Junior Cup. L’inizio della prima manche è previsto per le 10.15, quello della seconda per le 12.45.

CLASSIFICHE

About the author