Snowboard, titolo tricolore di Psl a Lucia Dalmasso

Oggi a Cortina d’Ampezzo si è svolta la prima delle due giornate dei Campionati italiani di snowboard organizzate da Cortina Snowboard club. In programma, sul Faloria, lo slalom parallelo. A livello femminile assoluto si è registrata la doppietta delle due azzurre bellunesi di Coppa del mondo, con Lucia Dalmasso (Fiamme Gialle) che si è messa al collo l’oro ed Elisa Caffont (Centro sportivo Esercito) l’argento. La gara era Fis e le due atlete si sono classificate, rispettivamente, terza e quarta assoluta: il primo e il secondo posto sono andati infatti a due atlete tedesche, nell’ordine Melanie Ochreiter e Cheyenne Loch.

In ambito maschile il nuovo campione italiano è Maurizio Bormolini, il livignasco che, come Dalmasso e Caffont, è cresciuto allo Ski College Veneto di Falcade. Il lombardo del Centro sportivo Esercito, secondo nella generale finale di Coppa del mondo, ha preceduto il veterano azzurro Roland Fischnaller e il tedesco Ole-Mikkel Prantl. Quarto assoluto e bronzo tricolore Edwin Coratti.

A livello giovanile, doppio successo nelle categorie Allievi per lo Ski College Veneto Falcade: i nuovi campioni italiani sono la lombarda Giorgia Carnevali e il cortinese Luca Apollonio (nelle due foto di seguito).

CLASSIFICHE

About the author