Fondo, ai Tricolori Allievi un oro e un argento in staffetta!

Dopo quella di ieri, anche quella di oggi è stata una grandissima giornata per i nostri fondisti impegnati ai Campionati italiani Allievi (under 16) di Pragelato. Sulle piste torinesi che nel 2006 ospitarono le Olimpiadi, oggi si sono disputate le staffette e che ci hanno regalato due splendide medaglie: un oro e un argento!

L’oro lo hanno conquistato, dominando la prova, Caterina Milani, Gemma Dandrea e Vanessa Cagnati. L’argento è firmato da Alex Rossi, Davide Capra ed Edoardo Trombetta.

«Avevamo pianificato di venire ai Campionati Italiani Allievi con lo stesso staff di lavoro che utilizziamo in Coppa Italia Under 18 e Under 20, perché sapevamo di avere qualità in questo gruppo di atleti» commenta il responsabile tecnico dello sci di fondo del comitato, Marco Corradin. «Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, soprattutto perché sono arrivati in una trasferta dove a farla da padrone è stato il clima di serenità e professionalità del gruppo. Ringrazio tutto lo staff del Comitato Veneto per l’enorme lavoro svolto in questi giorni in skiroom, siamo stati decisamente superiori con i materiali e per questo ringrazio Alberto Pertile, Gianluca Lorenzini, Mirko Pezzo, Riccardo Fantina e Nicolò Rossi».

«Grazie al responsabile di commissione David Alverá» dice ancora Corradin. «al suo vice Alessio Berlese e al nostro presidente regionale Roberto Visentin per la fiducia incondizionata che mi hanno dato affidandomi la direzione di questo Team Gialloblu».

«Dedichiamo queste quattro medaglie e tutti questi meravigliosi risultati a un grande amico dello sci di fondo e del nostro comitato come Giovanni Viel» conclude Corradin. «Siamo sicuri che da lassù sta festeggiando insieme a noi».

About the author