Coppa Veneto Energiapura, successo per Benedetta Loda

Oggi ad Alleghe il locale sci club ha proposto la prima delle due giornate della Coppa Veneto Energiapura dedicate al gigante. In campo femminile successo per Benedetta Loda, dello Sci club Druscié, che ha vinto anche la graduatoria Aspiranti. Secondo posto, staccata di 35 centesimi, per la cadorina dello Sci club Domegge Giorgia Vielmo. A completare il podio è stata l’austriaca Isabel Hofheer, staccata di 39 centesimi. Per quanto riguarda la Coppa Veneto, a completare il podio è stata Virginia De Conti, anche lei dello Sci club Druscié.

Per quanto riguarda gli uomini, all’ombra del Civetta è risuonata la Marsigliese: il più veloce è stato infatti, il transalpino Theo Bourgeois Charles che ha avuto la meglio sull’austriaco Thomas Burgschwaiger e su un altro atleta francese, Yann Braud, secondi a pari merito e staccati di 26 centesimi dalla vetta. Quarto Richardson Viano, delle federazione di Haiti. Primo degli italiani e primo della Coppa Veneto, quinto, il padovano dello Ski College Veneto Falcade Lorenzo Pittarello.

I trofei intitolati a Debora Nardi e a Fabrizio Bassot, i due giovani sciatori agordini scomparsi prematuramente, sono andati ai due migliori tempi femminile e maschile, vale a dire a Benedetta Loda e a Theo Bourgeois Charles.

In allegato le classifiche e gli ordini di partenza

CLASSIFICHE

About the author