Alessia Ambrosi in finale nello slopestyle agli Eyof!

Alessia Ambrosi si giocherà la medaglia nello slopestyle domani agli Eyof, il festival olimpico della gioventù europea in corso di svolgimento in Friuli Venezia Giulia. Allo Zoncolan la ragazza di Valbelluna Freeski, guidata da Mattia Fabrinetti e Alberto Spreafico, ieri ha superato lo scoglio qualifiche, ottenendo il quarto punteggio, alle spalle delle finlandesi Liina Kuivalainen e Lina Haggstrom e della francese Dode Berenice. Domani alle 13, la finale che la vedrà opposta oltre che alle atlete citate, anche all’altra azzurrina, Carolina Maria Vitale Cesa (quinto punteggio in qualifica) e a un’altra transalpina, Kim Dumont Zanella.

Nello snowboard, la trevigiana dello Ski College Veneto di Falcade, Allyson Donò, è arrivata fino alla semifinale, nella quale si è classificata terza. Nella small final ha conquistato il secondo posto, battuta dalla bulgara Andrea Kotsinova. L’oro se l’è aggiudicato la francese Felicie Leicht davanti alla connazionale Lea Casta e alla ceca Karolina Sperlova.

Domani intanto a Forni di Sopra concluderà il proprio programma lo sci alpinismo. L’ultimo atto del programma dello sci con le pelli è affidato all’Individuale. In gara anche la falcadina dello Sci nordico Marmolada Martina Scola.

About the author