Gran premio Italia femminile, il report di Ponte di Legno

Il Gran premio Italia di sci alpino ha fatto tappa a Ponte di Legno (Brescia) per due giornate dedicate al gigante. Di fatto si è gareggiato solo nella prima giornata, ieri, perché oggi la gara è stata annullata a causa della nevicata scesa nella notte e la pericolosità dei riporti che si sarebbero formati durante le discese.

Per quanto riguarda la gara di ieri (pista con un fondo barrato da Coppa Europa, svoltasi nelle giornate precedenti e caratterizzata dalla doppietta di Asja Zenere), Camilla Vanni (Druscié) ha confermato il buono stato di forma: con il pettorale 32 ha chiuso 10.ma assoluta, 4. Aspiranti (solo 8 centesimi la separano dal podio) e 6. nel Gran premio Italia. Benedetta Loda (Druscié) è arrivata 24.ma assoluta, 10.ma Aspiranti e 20.ma nella graduatoria del Gran Premio Italia. Per Giulia Trentin (18), infine, è arrivato il 28.mo posto assolurto (24.ma nella graduatoria del Gp Italia).

RISULTATI

Camilla Vanni e Sofia Colombo, insieme al tecnico Mattia Turra, da Ponte di Legno si sono trasferite direttamente a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) per le gare Fis di velocità valide anche per il Gran Premio Italia. Lunedì ci sarà un allenamento collegiale organizzato da Fisi.

PROGRAMMA

About the author