Anche René De Silvestro alla Festa dello Sci veneziano

Si è svolta nella serata di venerdì scorso, 13 maggio, all’Auditorium del Candiani’, la Festa dello Sci veneziano per la stagione 201 2022. Ospite d’Onore René De Silvestro, campione paraolimpico, medaglia argento in gigante e medaglia bronzo alle paraolimpiadi di Pechino 2022, vincitore della medaglia d’oro nella combinata e bronzo nel super g ai campionati mondiali di Lillehammer 2022.

Presenti il vicesindaco Andrea Tomaello, il consigliere nazionale Fisi e presidente della Fondazione Cortina per le Olimpiadi 2026 Stefano Longo, Roberto Bortoluzzi, presidente Fisi Veneto, Raffele Sartorato, in rappresentanza del Coni, Giorgio Chinellato per il Panathlon, il responsabile regionale dei giudici Fisi Andrea Ciriotto, i presidente dei comitati Fisi di Belluno Federica Monti, di Treviso Roberto Visentin e di Padova Vanni Ceccarello.

Sono state premiate tutte le società affiliate a Fisi Venezia. Tutti presidenti presenti. Le società svolgono un lavoro importante in una provincia lontana dalle montagne ma sempre presente sia per le attività di avvicinamento allo sci e a far conoscere la montagna sia per l’organizzazione gare e i risultati agonistici.

La stagione passata nonostante la pandemia le società del veneziano hanno organizzato la fase Nazionale del Trofeo Società, la Fase regionale del Trofeo Società e due Super G del circuito Net Insurance a livello regionale, il Criterium Triveneto Master e diverse gare dei circuiti regionale e provinciali oltre al Campionato Provinciale organizzato  quest’ anno dallo Sci Club Serenissima.

Sono stati poi premiati i Campioni provinciali e le società. Premiato anche gli atleti più piccoli per i meriti sportivi. Si è conclusa la serata con la premiazione del Trofeo Provincia di Treviso, circuito provinciale assieme alla provincia di Treviso che si snoda su sei gare. Tutti emozionati per il video delle gare di René e per i suoi racconti e delle sue aspirazioni per le Paraolimpiadi di Milano Cortina 20026. Tutti alla fine in attesa di autografi. È stata una bella festa di sport e di passione quello che come presidente e come direttivo, che ringrazio personalmente, delle Fisi di Venezia ci mettiamo ogni anno per portare lo sci a Venezia.

nota stampa Fisi Venezia

About the author