Sci alpinismo, Alba De Silvestro chiude la Coppa al 5. posto

Top five di giornata e top five nelle generale finale di Coppa del mondo per Alba De Silvestro. Oggi a Flaine, sulle Alpi Francesi, il massimo circuito internazionale ha celebrato, con una sprint, l’ultimo atto della stagione 2021-2022 e l’atleta padolese, portacolori del Centro sportivo Esercito, ha conquistato il quinto posto. Un piazzamento che vale molto perché la sprint non è certo la specialità preferita della ragazza del Comelico. Quinto posto per lei anche nella classifica generale finale che ha visto il successo dell’autentica dominatrice della stagione la francese Emily Harrop, vincitrice della gara di ieri, della coppa di specialità e della classifica generale.

Alba ha comunque avuto motivo per festeggiare alla grande al termine della gara di ieri: il marito, Michele Boscacci, ha infatti vinto la classifica generale di Coppa. Per l’atleta valtellinese si tratta del terzo successo dopo quelli del 2016 e del 2018.
Sempre per quanto riguarda la sprint di oggi, rispettivamente 16.ma e 17.ma piazza tra gli Under 23 per Matteo Sostizzo e Pietro Festini Purlan.

About the author