Successi di Pizzato (due) e Dalla Libera nel superG Fis di Cortina

Oggi sulla pista Lacedelli delle Cinque Torri, a Cortina, lo Sci club Drusciè ha proposto una giornata dedicata alla velocità: in programma infatti quattro SuperG, Fis e Fis Njr per le donne, Fis Njr per i ragazzi, che assegnavano i trofei Targa TelematicsFiorini+ Energia e Spac. La manifestazione, valida anche quale appuntamento della Coppa Veneto, il circuito regionale Fisi per Aspiranti e Giovani, ha visto la partecipazione di atleti di Italia, Svizzera, San Marino, Austria, Germania, Spagna, Slovenia, Croazia, Albania, Repubblica Ceca, Ucraina, Brasile, Stati Uniti, Kenya.

Nei trofei Targa Telematics e Fiorini, successo per Sofia Pizzato che in entrambe le occasioni ha battuto la collega del Centro sportivo Esercito Elena Dolmen. In campo maschile, il trofeo + Energia ha visto il successo di Thomas Dalla Libera, dello Sci club 18 (foto), mentre il trofeo Spac ha registrato la vittoria dell’atleta della Repubblica Ceca Jan Koula.

 «Mandiamo in archivio con il segno + il secondo appuntamento organizzativo della stagione 2020-2021» spiega il presidente dello Sci club Druscié, Flavio Alberti. «Sulla pista Lacedelli la giornata è stata molto lunga, visto le quattro gare in programma e il numero di concorrenti, e siamo riusciti a proporla al meglio. Un grazie agli sponsor, che hanno permesso tutto ciò, e ai tanti collaboratori che nei giorni precedenti e dalle prime ore di oggi, hanno lavorato in pista e fuori».

nota stampa Sci club Drusciè


QUI LE CLASSIFICHE:

About the author